Il capitano della Roma ottiene alcune preferenze per l'elezione del presidente della Repubblica, ma la Boldrini ricorda il vincolo anagrafico
Come ormai da tradizione, la votazione per il presidente della Repubblica riserva - specialmente ai primi scrutini - alcuni nomi divertenti, che poco c'entrano con la reale corsa verso il Colle. Tra questi, ben cinque preferenze sono andate a Francesco Totti, seppur il capitano della Roma non abbia ancora compiuto 50 anni e quindi non sia eleggibile. "Non ha l'età", si è limitata a dire il presidente Laura Boldrini senza pronunciare il nome.
Sono stati ben cinque, dunque, i parlamentari che hanno scritto il nome di Totti al primo scrutino nell’elezione per il Quirinale, voti però considerati nulli a causa dell'età del calciatore. Nella speciale classifica, il capitano della Roma batte un altro simbolo della capitale, Sabrina Ferilli, che si è fermata a una sola preferenza così come il presentatore Giancarlo Magalli, mentre a due è arrivato il conduttore di Striscia la Notizia Ezio Greggio.