Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Quirinale, 5 voti anche per Totti

Il capitano della Roma ottiene alcune preferenze per l'elezione del presidente della Repubblica, ma la Boldrini ricorda il vincolo anagrafico

30 Gen 2015 - 10:41

Come ormai da tradizione, la votazione per il presidente della Repubblica riserva - specialmente ai primi scrutini - alcuni nomi divertenti, che poco c'entrano con la reale corsa verso il Colle. Tra questi, ben cinque preferenze sono andate a Francesco Totti, seppur il capitano della Roma non abbia ancora compiuto 50 anni e quindi non sia eleggibile. "Non ha l'età", si è limitata a dire il presidente Laura Boldrini senza pronunciare il nome.

Sono stati ben cinque, dunque, i parlamentari che hanno scritto il nome di Totti al primo scrutino nell’elezione per il Quirinale, voti però considerati nulli a causa dell'età del calciatore. Nella speciale classifica, il capitano della Roma batte un altro simbolo della capitale, Sabrina Ferilli, che si è fermata a una sola preferenza così come il presentatore Giancarlo Magalli, mentre a due è arrivato il conduttore di Striscia la Notizia Ezio Greggio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri