All'Olimpico amichevole di solidarietà per i giallorossi col club brasiliano
Serata speciale all'Olimpico per l'amichevole di solidarietà della Roma contro la Chapecoense, il club brasiliano vittima della tragedia aerea che nel 2016 ha decimato la squadra. Prima del match Francesco Totti e Aldair si sono scambiati alcuni premi di riconoscimento col presidente della Chape, poi le squadre si sono affrontate in campo. La partita è terminata 4-1 per la Roma. In rete anche Florenzi, tornato a giocare dopo 10 mesi di stop. Nella ripresa esordio in giallorosso per Schick.
Con l'intero ricavato della serata devoluto interamente alla Chapecoense, la partita ha regalato pochi spunti tecnici. Ma per i giallorossi è stata l'occasione buona per omaggiare il club brasiliano e fare un buon allenamento, oliando ulteriormente i meccanismi in vista del campionato e per testare la condizione di alcuni giocatori che finora hanno avuto poco spazio. Due gli uomini della serata: Schick e Florenzi. L'attaccante ceco, pezzo pregiato del mercato estivo della Roma, ha fatto il suo esordio con la maglia giallorossa. L'esterno azzurro invece è tornato a giocare dopo dieci mesi di stop, sbloccando la gara su rigore.
Prima della partita omaggio speciale della Chape a Francesco Totti. In giacca e camicia, il Pupone ha ricevuto dal presidente della squadra brasiliana una maglia della Chapecoense e una targa commemorativa.