© Getty Images | Kevin Strootman: 9 marzo 2014, 25 gennaio 2015 e 14 agosto 2015
© Getty Images | Kevin Strootman: 9 marzo 2014, 25 gennaio 2015 e 14 agosto 2015
A Villa Stuart anche Dzeko per l'operazione allo zigomo e Pellegrini e Florenzi per controlli.
© Getty Images | Kevin Strootman: 9 marzo 2014, 25 gennaio 2015 e 14 agosto 2015
© Getty Images | Kevin Strootman: 9 marzo 2014, 25 gennaio 2015 e 14 agosto 2015
La Roma non trova pace e la sua lista degli infortunati sembra infinita. Gli ultimi in ordine di tempo sono Amadou Diawara ed Edin Dzeko. Il centrocampista giallorosso è stato operato a Villa Suart per la lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro rimediata contro il Cagliari. Intervento perfettamente riuscito, come fa sapere lo stesso giocatore tramite il suo profilo Instagram: "Ragazzi è andato tutto bene! Grazie per il sostegno, ci vediamo presto e sempre Forza Roma". Per Diawara è previsto un mese di stop.
Presente a Villa Stuart anche Edin Dzeko operato dal professor Bruno Pesucci, esperto in chirurgia maxillo-facciale, per la doppia frattura allo zigomo destro rimediata nella partita contro il Cagliari: salterà la convocazione della nazionale bosniaca. Controlli post influenzali per Alessandro Florenzi, mentre Lorenzo Pellegrini si è sottoposto ai controlli dopo la frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata nel corso del match con il Lecce, per cui è stato operato la scorsa settimana. Infine Davide Zappacosta è stato invece dimesso dopo l'operazione al ginocchio destro per la rottura del legamento crociato anteriore. Il terzino inizierà adesso un percorso di riabilitazione.
LE NOTA DEL CLUB
"Questa mattina Edin Dzeko è stato sottoposto a intervento chirurgino in seguito all'infortunio allo zigomo destro riportato nei minuti finali di Roma-Cagliari. Nel corso dell'intervento una delle due fratture dello zigomo destro è stata ridotta manualmente, mentre per l’altra è stato necessario il posizionamento di una placca con viti. L'intervento è stato eseguito dal Professor Pesucci". "Nel corso della mattinata, a causa dell’infortunio riportato nella gara contro il Cagliari, Amaou Diawara è stato sottoposto a intervento chirurgico. Sul centrocampista giallorosso il Professor Mariani ha effettuato una meniscectomia della piccola zona di lesione del ginocchio sinistro. L’intervento è tecnicamente riuscito e il calciatore inizierà la riabilitazione già da domani".
IL POST DI DIAWARA