Juric ha detto che era infortunato, il calciatore sosteneva di star bene e di essere pronto per il Bologna
© italyphotopress
Sono giorni davvero difficili in casa Roma, con il futuro di Ivan Juric appeso a un filo. Ora rischia di scoppiare anche il caso Paulo Dybala, escluso dal match con il Bologna. Un'assenza giustificata dal tecnico croato con un infortunio, versione che ha stupito la Joya e il suo entourage. L’argentino, infatti, d’accordo con lo staff medico attendeva per oggi l’esito di un provino durante la seduta pomeridiana di allenamento, dopo che ieri si era sottoposto a una risonanza magnetica per un piccolo fastidio al flessore che aveva dato esito negativo. Dybala coltivava speranze di poter giocare dall’inizio contro il Bologna, mandate in fumo dalle parole di Juric. E ora vuole una spiegazione da parte del club.
"È un giocatore che ha avuto tanti infortuni in passato. Non stiamo parlando di un vero infortunio, sono sensazioni, fastidi, una cicatrice che ti tira un po' e non ti lascia tranquillo - ha spiegato Juric a proposito di Dybala -. È successo un po' in Belgio, poi ha provato ieri ad allenarsi ma sentiva ancora questo piccolo fastidio".
Questa vicenda, i cui contorni non sono chiari, potrebbe essere anche legata alla situazione contrattuale di Dybala, il cui contratto si auto-rinnoverebbe per un'ulteriore stagione in caso del 55% delle presenze superiori da almeno 45’ nel triennio in questione. Si spiegano anche così i tanti impieghi part-time dell'ex Juventus, che fin qui ha già saltato 6 gare dal primo minuto.