"Siamo carichi, mantenere il secondo posto è importantissimo"
La vittoria sul Milan è valso il controsorpasso al Napoli al secondo posto per la Roma che ora dovrà difenderlo sfidando la Juventus: "E' la squadra più forte che c'è al momento - ha ammesso El Shaarawy -, ma mantenere il secondo posto sarebbe importantissimo. La Juve ha dei punti deboli e ci prepareremo molto dal punto di vista tattico". Al traguardo mancano tre giornate: "Le ultime sfide si preparano da sole, siamo carichi".
Nelle ultime settimane il rendimento dei giallorossi è stato altalenante al punto da rimettere in discussione il secondo posto. La lotta a distanza con il Napoli continuerà fino all'ultima giornata: "Contro la Lazio abbiamo creato tanto e siamo stati puniti al primo colpo - ha commentato El Shaarawy -. Dobbiamo evitare disattenzione e migliorare, ma abbiamo sempre reagito bene dopo le sconfitte. Ora dovremo tenere alta la tensione fino alla fine, ma sfide come contro la Juventus non hanno bisogno di grande lavoro perché si preparano da sole. Anche loro hanno punti deboli e studieremo per sfruttarli".
La classifica dice la Roma avanti di un punto sul Napoli: "Abbiamo fatto qualcosa in più di loro che sono una grande squadra, ma vogliamo restare secondi. Finire così è importantissimo". Con la buona stagione giocata è arrivata anche la chiamata in Nazionale: "E' un obiettivo importante per me, anche se è stato solo uno stage. Voglio tornarci a giugno e in pianta stabile".