Il professor Mariani lo aspetta a Villa Stuart per intervenire sul ginocchio infortunato
Il ginocchio fa male e non si è sgonfiato. E che la possibilità di un nuovo intervento al ginocchio per Florenzi sia concreta l'ha ammesso anche Luciano Spalletti nella conferenza di stampa di Villarreal. 'Il Tempo' si è spinto anche oltre ipotizzando che il centrocampista possa essere operato anche domani quando verrà visitato dal professor Mariani. E tale ipotesi, purtroppo, si è rivelata come tale. Per Florenzi, dunque, l'intervento-bis e stagione finita. I tempi di recupero, almeno sei mesi. Lo riporta Repubblica.it.
La prima risonanza magnetica effettuata martedì avrebbe mostrato una nuova lesione del crociato, che si sarebbe distaccato dall’osso su cui era stato impiantato come da prassi. L’ortopedico è così intenzionato ad aprire il ginocchio di Florenzi per un’artroscopia e decidere come intervenire. Col rischio di dover toccare anche il destro: nell’operazione di ottobre fu usata una sezione del tendine rotuleo per la ricostruzione del legamento. Mariani avrebbe due strade: utilizzare un frammento del muscolo semitendinoso sinistro oppure ricavarlo dal rotuleo del ginocchio destro.
Florenzi si è fatto male da solo: mentre tentava un velo durante un allenamento con la Primavera è arrivata la torsione innaturale del ginocchio. Difficile dire se qualcuno abbia sbagliato nel suo caso, il piano di recupero stava proseguendo senza intoppi secondo i protocolli ormai collaudati. La casualità potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale, riportando l'orologio indietro di quattro mesi.