Il tecnico giallorosso si gode i giovani: "Grandi prestazioni di Verde e Paredes"
La Roma torna a vincere e Garcia torna a sorridere. "Abbiamo giocato un buon primo tempo, prendendo il gioco in mano - ha spiegato -. Ma la squadra mi è piaciuta anche nella ripresa, quando abbiamo saputo soffrire, ma in maniera organizzata e poi abbiamo raddoppiato. Peccato solo per il gol preso nel finale". Altra nota positiva la prestazione dei giovani giallorossi: "Verdi e Paredes sono andati molto bene".
"Abbiamo difeso bene, soprattutto perché adesso abbiamo diversi problemi di rosa. Non era facile giocare con fiducia, ma siamo riusciti a farlo, soprattutto nel primo tempo". "L'unico rammarico è stato prendere gol allo scadere, non si può prendere un gol in tre difensori contro due attaccanti. Bisogna tenere alta la concentrazione", ha proseguito.
Poi grandi parole di elogio per Verde: "Non è da oggi che è entrato in questa squadra. Credo in questo ragazzo perché non ha solo velocità e doti tecniche, ma lavora anche molto per la squadra e ha grande fame. Penso che arriverà lontano". "Era l'unico attaccante che poteva darci profondità e saltare l'uomo e così ha fatto - ha continuato Garcia -. Deve continuare così. Era un po' impaurito all'inizio, ma questa gara gli darà tanta fiducia".
Poi sul momento della squadra: "Siamo sempre umili, anche quando dico delle cose che sembrano mancare di umiltà - ha spiegato il tecnico francese -. Questo gruppo ha lavorato bene ed è quello che mi aspettavo. Anche con tanti problemi abbiamo dimostrato di avere qualità. Adesso col ritorno di tanti giocatori importanti avrò più soluzioni e sarà meglio. I giovani poi hanno dimostrato che quando abbiamo bisogno di loro, ci sono. E questa è una buona notizia".
Infine sulle prestazioni di Astori e Keita: "L'esperienza di questi due giocatori ci ha aiutato tanto. La capacità di Keita a vento contrario è stata evidente. Ha sempre fatto di tutto per giocare palla a terra. Astori è stato molto determinato, era il suo campo, ha giocato tanti anni qui. Sono contento della loro leadership".