Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Roma, Gonalons: "Sono qui per vincere"

Il centrocampista si presenta: "Ho scelto la Roma perché è un grande club, Di Francesco mi ha dato subito fiducia"

08 Lug 2017 - 13:12

Carico e motivato. Gonalons, uno dei nuovi acquisti della Roma, si presenta in conferenza stampa dal ritiro di Pinzolo: "Sono molto contento di essere qui. Ho sentito dell’interesse della Roma e non ho esistato a scegliere perché è un grande club". Il francese ha obiettivi precisi: "Siamo una squadra molto forte, sono venuto per vincere diei titoli. Sono consapevole che c’è la Juve che domina da anni ma faremo del nostro meglio per competere".

Il giocatore è stato voluto fortemente da Monchi, in accordo con Di Francesco: "Ho parlato un po' con l'allenatore, con l’aiuto del traduttore. So che quello è un ruolo per lui molto importante, mi ha dato subito fiducia. Per questo sono qui e ho firmato per la Roma, quando un allenatore ti dimostra fiducia non resta che ricambiare. Dovrò adattarmi al campionato italiano, è molto difficile e dovrò prepararmi al meglio per esprimere il mio potenziale". Nel suo ruolo c'è anche De Rossi: "So che al mio fianco ho un grandissimo calciatore come De Rossi. Lo ammiro da tempo, è stato un esempio. Avrei voluto emularlo restando sempre nella stessa squadra. Ora non miresta che imparare da lui. Non c’è dubbio che il mio ruolo preferito resta quello davanti alla difesa".

Nonostante la partenza di Paredes, con Gonalons e Pellegrini la Roma si è rinforzata a centrocampo: "E' uno dei migliori centrocampo del campionato italiano. Ci sono ottimi elementi e potremo fare grandi cose. Col Lione è stata una sfida complicata e questo è stato un motivo in più per confrontarmi con questi giocatori".

L'addio al Lione non è avvenuto nel migliore dei modi: "Con il presidente Aulas è successo qualcosa, dei malintesi. Ho trascorso una vita al Lioone, ho un ottimo rapporto con tutti. Avrei voluto fare una carriera alla Totti o alla De Rossi, resta il mio grande affetto per il Lione, club nel quale sono diventato uomo. Avevo voglia di vivere una nuova avventura all’estero per continuare a crescere e vincere dei titoli. I tentativi del Napoli in passato? Avevo già rettificato quanto aveva detto il mio agente all'epoca. Io non ero ancora pronto a lasciare il Lione, c’erano ancora delle cose in sospeso. Sono uscite delle indiscrezioni su lamentele riguardo la città, ma non è vero. Non voglio fare paragoni tra le due città. Non ho mai esitato a venire qui".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri