Terminati i dibattimenti, c'è attesa per la sentenza: i giallorossi sperano che sia ristabilito lo 0-0 maturato sul campo
Arriverà solo nei prossimi giorni la decisione della Corte d'Appello federale sul caso Diawara, dopo che la Roma aveva presentato ricorso per lo 0-3 a tavolino subito contro il Verona. L'udienza si è tenuta nel pomeriggio di lunedì, alla presenza degli avvocati giallorossi e dell'ad Guido Fienga, ora la palla passa ai collegi giudicanti, che dovranno emettere la sentenza. Il club punta a far passare la linea dell'errore in buona fede e il concetto che l'inserimento di Diawara nella lista under 22 invece che in quella over 23 non abbia portato alcun vantaggio alla squadra di Fonseca. L'obiettivo è quello di veder ristabilito lo 0-0 maturato sul campo.
IL COMUNICATO DELLA FIGC
"Sono terminati i dibattimenti dei ricorsi presentati alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale da Napoli e Roma - si legge in una nota ufficiale della Figc - Il ricorso del Napoli è in merito alla perdita della gara per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica in ordine alla mancata disputa della sfida con la Juventus dello scorso 4 ottobre, mentre il reclamo della società giallorossa riguarda la sconfitta per 0-3 comminata dal Giudice Sportivo per il match con l’Hellas Verona disputato lo scorso 19 settembre.
I due collegi giudicanti, presieduti rispettivamente da Piero Sandulli e Lorenzo Attolico, sono riuniti in Camera di Consiglio e gli esiti saranno resi noti al termine dei lavori".