Roma-Torino: le foto della partita
© Getty Images
© Getty Images
"Oggi la squadra era concentrata e ha concesso pochissimo al Torino. I litigi pesanti a volte ci vogliono"
© Getty Images
Dopo la vittoria pesante col Torino, Ivan Juric torna a sorridere. "Dopo Firenze era importante riprendere la strada giusta e abbiamo fatto un'ottima gara contro una squadra difficile da affrontare - ha spiegato il tecnico a rischio esonero prima della gara con i granata -. I ragazzi han fatto tutto bene, sia il gioco, sia la fase difensiva, sia il pressing. Sono molto soddisfatto". "In un momento difficile è andata bene - ha aggiunto -. Dobbiamo far tornare a gioire i nostri tifosi e solo con prestazioni così possiamo riconquistare la loro fiducia".
"Dopo Firenze sono stati momenti difficili, ma ora dobbiamo solo pensare a giocare e a migliorare le prestazioni. Dobbiamo essere focalizzati sul pallone - ha continuato Juric -. Oggi la squadra era concentrata e ha concesso pochissimo al Torino. Sono molto soddisfatto". "Finora non devo essere molto contento come tecnico - ha proseguito -. Ho fatto cose discrete, ma si può fare molto meglio. Spero di riconquistare la fiducia del pubblico col gioco, con la solidità e con le idee".
"I litigi pesanti a volte ci vogliono, il peggio sono le situazioni di incertezza. La batosta e quello che è successo dopo ci è servito, ma non deve essere un lampo - ha aggiunto -. A livello umano mi auguro che il problemi siano risolti, il resto va messo da parte. Cercheremo di migliorare come prestazioni e non perdere tempo su altre cose".
"Kone e Le Fée? Sono una bella coppia. Kone ha forza, Le Fée è intelligente, legge bene le situazioni e dà equilibrio - ha aggiunto Juric commentando la prestazione dei due mediani -. Oggi mi sono piaciuti. Sono stati intensi in fase difensiva e hanno mosso bene la palla". "Pellegrini non è partito dall'inizio per scelta tecnica, ma sono contento di come è entrato in campo da capitano - ha continuato -. Dovbyk? Non stava bene. Stasera abbiamo giocato col falso nove, ma dobbiamo recuperare Artem". "Il falso nove? E' il ruolo che mi ha divertito di più nella carriera - ha concluso Juric -. A Verona lo abbiamo fatto per lunghi tratti e ci siamo divertiti molto, è un'opzione che ogni tanto penso di usare".
© Getty Images
© Getty Images