© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico giallorosso analizza la vittoria contro la Dinamo Kiev
© Getty Images
© Getty Images
Ivan Juric è soddisfatto dopo la prima vittoria in Europa League della sua Roma. "Ci sono stati momenti dove la squadra mi è piaciuta molto e momenti dove mi è piaciuto un po' di meno, dove manca ancora un po' di certezza, di sicurezza - ha spiegato a fine gara l'allenatore croato -. Però globalmente guardando occasioni create, tiri in porta, angoli, tutto quanto, abbiamo strameritato la vittoria. Poi penso che anche alla fine, abbassandoci un po', creando superiorità dietro, l'abbiamo gestita molto bene".
Juric parla poi anche dei singoli. A partire da Le Fée, ancora lontano dalla migliore condizione. "Le Fée mi piace tanto, può fare molto meglio di oggi, ma è stata la sua prima partita. È intelligente, sensibile". Sempre ai microfoni di Sky Sport, il tecnico ha parlato del mancato impiego di Hummels, ancora senza minuti in stagione. "Hummels lo vedo nella posizione di N'Dicka e in questo momento mi sembra che la difesa stia reggendo molto bene, N'Dicka sta facendo bene ed è in vantaggio. Ma Hummels che è un grandissimo professionista avrà le sue occasioni".
Chi non ha gettato al vento l'occasione, è stato Baldanzi. "Gioca bene a calcio e va dritto, punta la porta ed è una cosa fondamentale. Poi fa la fase difensiva con intelligenza: abbiamo tanti giovani che mi stanno dando grandi soddisfazioni e possono crescere ancora tanto".
Infine un commento su Pisilli, sempre più giocatore su cui contare. "Talento incredibile, mi piace allenarlo, sa sentire lo spazio e controlla bene il pallone. Deve migliorare ma può stare tranquillamente anche più avanti in campo”.