Monchi: "Abbiamo preso un giocatore magnifico per il presente e il futuro"
E' stato un inizio travagliato quello di Rick Karsdorp alla Roma. L'esterno olandese è arrivato dal Feyenoord già infortunato. E così ancora prima della presentazione è finito sotto i ferri. E ora con il tutore al ginocchio dopo l'operazione al menisco il giocatore rassicura i tifosi: "Ho tanta voglia di dare tutto a questa squadra. Nel giro di un mese vorrei essere pronto. Devo dimostrare in campo quello che so fare".
"La presenza di Strootman - prosegue l'olandese - mi sta aiutando molto. Ho parlato con lui prima di scegliere la Roma. Mi ha convinto a venire qui. Sono stato accolto molto bene. Credo che quando si passa dall'Eredivisie alla Serie A bisogna lavorare molto per imparare un nuovo tipo di calcio. In Olanda si dice che, con l'arrivo in Italia, bisogna imparare a difendere. Lavorerò per diventare un giocatore più completo. Vengo dal Feyenoord non vincevamo il campionato da 18 anni e ci siamo riusciti. Faremo di tutto per farlo anche qui”
"Ora non mi considero un grande calciatore - aggiunge Karsdorp - devo lavorare molto e migliorarmi, al posto vostro non avrei tante aspettative. Ho voglia di crescere e mi impegno con i tifosi, faremo di tutto per vincere lo scudetto finché sarò qui".
Kasdorp racconta poi la genesi del suo infortunio al ginocchio: "In Nazionale ho preso un colpo, ma mi sono sentito di continuare la partita fino all'intervallo. Da lì ho avuto un problema, poi al rientro ho subito un ulteriore colpo e il fastidio non è mai passato del tutto. Non sono contento di essere in questa situazione. Per il recupero ragioniamo giorno per giorno, ma è evidente che l'obiettivo è rientrare per l'inizio del campionato".
Dal direttore sportivo Monchi arriva una vera e propria investitura per il giovane olandese: "E' un giocatore magnifico per il presente e per il futuro. E' una delle operazioni di cui sono più contento". Poi sulla caccia all'esterno offensivo: "I nomi che sono stati fatti da Thauvin a Defrel sono tutti di buoni. Ma ho parlato con il mister, al giorno d'oggi lavoriamo con nomi che non sono usciti pubblicamente sulla stampa. Sono tutti buoni giocatori, ma non sono obiettivi prioritari della Roma".