Il dirigente ex Siviglia è atterrato a Fiumicino e assisterà a Pescara-Roma: per lui contratto di 4 anni
Ora c'è anche l'ufficialità: Ramon Rodriguez Verdejo, noto come Monchi, è il nuovo direttore sportivo della Roma, come comunicato sui canali ufficiali del club giallorosso. Il nuovo ds, che ha firmato un contratto di 4 anni, è atterrato nella Capitale nel primo pomeriggio. L'arrivo dell'ex dirigente del Siviglia a Fiumicino è stato seguito dall'account ufficiale del club giallorosso in diretta su Facebook. Ad attenderlo c’era anche il direttore generale Mauro Baldissoni.
Monchi si è subito recato a Trigoria per visitare il centro sportivo e incontrare la dirigenza giallorossa. Una visita durata circa 30 minuti in seguito alla quale Monchi, accompagnato da Baldissoni, ha poi lasciato il centro sportivo "Fulvio Bernardini" per spostarsi a Pescara in vista del match tra i giallorossi e la squadra di Zeman.
Come ricordato dal sito della Roma nel dare l'ufficialità della notizia, Monchi è stato direttore sportivo del Siviglia per 17 stagioni, coronate dalla conquista di nove trofei. Il dirigente spagnolo 48enne è stato anche calciatore del club spagnolo di cui è stato portiere dal 1990 al 1999.