Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI ROMA

Roma, Mourinho supera gli acciacchi: "Grosso problema per noi, col Milan gioco io"

Il tecnico della Roma dopo il ko di Bergamo: "Coi nostri limiti abbiamo fatto un'ottima gara. Forse era meglio perdere col Feyenoord"

24 Apr 2023 - 23:45

La Roma di Mourinho è stata sconfitta 1-3 a Bergamo dall'Atalanta perdendo uno scontro diretto in chiave quarto posto. "Pur con i nostri limiti abbiamo fatto un'ottima partita, non potendo togliere gli episodi dalla partita che determinano un risultato - ha commentato il tecnico giallorosso -. La sconfitta è arrivata per episodi perché nel primo tempo abbiamo controllato la gara, senza creare ma senza fatica. Il gol di Pasalic è un episodio, ma non siamo stati inferiori all'Atalanta nonostante i tanti cambi necessari. Nel secondo tempo potevamo raddrizzarla, poi però l'episodio di Rui Patricio ha chiuso la gara".

Nel prossimo turno c'è lo scontro diretto in casa contro il Milan e Mourinho deve fare i conti con acciacchi e stanchezza: "Se devo posso giocare io, non c'è problema. Questo gruppo è unito - ha commentato il portoghese a DAZN - e nelle difficoltà reagisce insieme. Anche i tifosi sono orgogliosi della squadra, anche stasera che in pratica abbiamo finito in nove ma centrando un palo. È difficile per me criticare questa squadra, giocando coi nostri limiti. Come atteggiamento non posso dire nulla a quelli che hanno giocato".

Llorente e Mancini sono usciti per infortunio, Dybala ha finito zoppicando e poi è arrivato il 30° palo stagionale: "I pali significano che creiamo occasioni da gol. Sfortuna o poca efficacia, cambia poco e gli infortuni fanno parte del gioco. Contro l'Atalanta abbiamo provato a proteggere i giocatori più stanchi dopo l'Europa League, come Dybala e Matic, ma chi è sceso in campo come Bove e Solbakken hanno fatto una prova positiva. Quando eravamo completamente in partita abbiamo preso quel terzo gol, ma non è colpa di Rui Patricio, è di tutti".

A livello di organico: "Per alcune squadre quando manca qualcuno è un piccolo problema, per noi è un problema enorme. Smalling è Smalling, c'era Llorente che si stava adattando bene ed ora è fuori anche lui. Magari perdere contro il Feyenoord ci avrebbe permesso di lottare di più fino alla fine in campionato, ma ripeto che sono contento dei ragazzi".

Atalanta-Roma: le foto della sfida

1 di 19
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri