Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI ROMA

Roma, Ranieri chiude da imbattuto nel derby: "Meglio la Lazio, ma il pari me lo prendo"

Le parole del tecnico giallorosso dopo il derby pareggiato contro la Lazio

13 Apr 2025 - 23:21
1 di 29
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Claudio Ranieri è rimasto imbattuto dopo il sesto derby della capitale disputato alla guida della Roma, ma l'1-1 ha allontanato i giallorossi dal quarto posto. Contro la Lazio è servito un gran gol di Soulé per evitare la sconfitta, ma soprattutto le parate di Svilar: "All'inizio tornavamo indietro in campo e questa cosa non mi è piaciuta - ha commentato Ranieri a fine partita -. Avevo chiesto altro alle mie ali, invece spesso tornavamo verso i nostri difensori. È stato un derby nervoso come al solito e la Lazio ha fatto qualcosa di più di noi, ma mi prendo questo pareggio".

La rete giallorossa è stata una magia dalla distanza di Soulé, cresciuto alla distanza a prescindere dalla rete: "Se parte dall'esterno può prendere la Roma per le mani, ma non riuscivamo a servirlo bene con i cambi di gioco per lasciargli l'uno contro uno. Abbiamo lasciato alla Lazio la possibilità di raddoppiarlo, mentre è andato meglio nella ripresa. Il futuro è suo perché ha tutto per esplodere".

La Roma con la doppia punta nella ripresa ha alzato il baricentro per riprendere la partita davanti a Dybala, infortunato, in panchina: "È un leader nello spogliatoio, purtroppo non in campo. So che con due punti siamo più verticali e più pericolosi, ma il mio pensiero è sempre che poi non mi restano alternative in panchina. Quello è un mio freno, ho sempre il dubbio fino all'ultimo. Quando Shomurodov entra lo vede più ficcante, anche Dovbyk si trova bene ma devo trovare il modo di risolvere questa situazione".

Ranieri ha chiuso la carriera da imbattuto nel derby da allenatore: "Durante la partita non ho pensato alle statistiche personali, ma a riprendere la partita. Sicuramente da tifoso romanista è una cosa bellissima, ma avrei voluto chiudere con un'altra vittoria. Il calcio è questo e bisogna sapere accettare quello che viene. Cosa mi mancherà del derby? Non solo del derby, ma in generale mi mancherà l'Olimpico pieno che ti coinvolge e ti spinge".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri