Le parole del tecnico giallorosso dopo la trasferta di Parma: "Contento per tre punti importantissimi"
Claudio Ranieri (Roma) © Getty Images
La Roma ha vinto di misura contro il Parma raccogliendo il terzo successo consecutivo in trasferta in Serie A, sempre senza prendere gol. "Sono soddisfatto perché sapevo che vincere qui non è mai facile - ha commentato Claudio Ranieri a fine partita -. Abbiamo fatto un gol bellissimo, ma avremmo dovuto chiudere la partita. Ci siamo andati vicino, ma sono comunque contento per altri tre punti importanti raccolti". Decisiva la rete di Soulé: "Io credo molto in lui e lo sa. Non è facile giocare per la Roma, ma si sta applicando molto. Sta ripercorrendo la strada di Baldanzi che quest'anno è più convinto e deciso, ma Matias deve stare tranquillo perché il futuro giallorosso è suo".
Al Tardini, Ranieri ha schierato diversi nuovi acquisti: "Sono convinto che ci daranno una mano, soprattutto se andremo avanti in Europa. Sto facendo delle rotazioni e sto ricevendo buone risposte. Ho preferito fare delle scelte per far riposare alcuni elementi chiave come Angelino". Contro il Porto sono da valutare le condizioni di Dybala e Mancini: "Paulo sta bene e ci sarà, non ho voluto rischiarlo dopo la grande botta sotto il ginocchio di Porto. Mancini ha preso un colpo alla caviglia nel primo tempo e l'ho lasciato a riposo. Hummels? Si sta allenando, mi sembra abbia recuperato. Probabile sia titolare col Porto".
Sulle polemiche arbitrali in settimana: "A me non piace criticare l'arbitro, anche se fa ridere dirlo oggi. A me piace quando l'arbitro ha personalità, perché poi l'errore ci può stare".