Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI ROMA

Roma, Ranieri: "Non dovremo avere rimpianti. Dovbyk? Questi gol gli fanno bene"

Con Sir Claudio in panchina sono arrivati 39 punti: "Prometto che il nuovo tecnico sarà più giovane di me"

30 Mar 2025 - 00:01
1 di 19
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

La cura Ranieri non perde di efficacia e la Roma continua a vincere. I giallorossi al Via del Mare hanno registrato la settima vittoria di fila in campionato, la quinta in trasferta con il quarto uno a zero di fila lontano dall'Olimpico. A questo ritmo sognare anche il quarto posto valido per la Champions è diventato più realistico che mai anche se i tre punti di Lecce sono arrivati al termine di una partita sofferta. "Bisogna sempre crederci fino alla fine - ha commentato Ranieri a fine partita -. La squadra è entrata in campo concentrato, poi sbagliando due gol facili e con qualche errore nostro gli abbiamo dato la possibilità di farci male. Oggi era importante vincere, questa Roma ha lottato e sappiamo quanto sia difficile giocare queste partite contro squadre in lotta per la salvezza".

Decisivo ancora una volta Artem Dovbyk: "Bisogna chiedergli di più per stimolarlo. Lui è bravo quando chiede palla in profondità e noi non sempre lo serviamo, per questo ho chiesto alla squadra di aiutarlo e a lui di capire i movimenti. I gol gli fanno bene". Soprattutto nel primo tempo la Roma ha messo in campo una pressione offensiva importante, creando occasioni dal nulla: "Sapevamo che avrebbero provato a costruire dal basso e ho chiesto ai ragazzi di pressare alto per recuperare il pallone, cercando di evitare i loro traversoni e le transizioni".

Il quarto posto è distante solo quattro punti: "È presto, ma ho chiesto ai miei ragazzi di non avere rimpianti in estate. Noi dobbiamo dare sempre tutto e poi vedremo, mancano otto partite e saranno tutte difficili. L'importante è far bene, abbiamo fatto 39 punti da quando sono arrivato e speriamo di continuare così". Sul futuro della panchina Ranieri non si è sbottonato: "È giusto cambiare per la prossima stagione. Posso promettere che chi verrà sarà più giovane di me. La qualificazione in Champions o meno non inciderà sulla scelta".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri