© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico giallorosso: "Dobbiamo continuare così, mi aspetto la stessa prestazione con il Bologna"
© Getty Images
© Getty Images
"Ieri Pellegrini mi è venuto a parlare e ho capito che aveva una voglia matta di essere il nostro capitano nel derby. Ero convinto che avrebbe fatto una grande partita. Ha il gol nel sangue ed è un dei migliori centrocampisti italiani sotto questo aspetto. Lui non mi ha chiesto di giocare, sono io che ho capito che la sua voglia andava dove volevo io". Il tecnico della Roma Claudio Ranieri spiega la scelta di schierare Pellegrini titolare contro la Lazio.
"Adesso siamo squadra, ognuno sa quello che deve fare e sa aiutarsi l'uno con l'altro - ha proseguito nel dopo gara a Dazn - Riescono a tenere le distanze, dobbiamo continuare così. Dopo un girone d’andata non bello adesso dobbiamo far vedere che ci siamo e che abbiamo passato la nottata. Mi aspetto una bella prestazione a Bologna. Sarebbe tremendo andare lì e non ripetere la prestazione. Poi il risultato è figlio di molti episodi. Noi dobbiamo lottare come stasera".
Ranieri è mister derby di Roma: cinque vittorie su cinque: "Io sono disponibile a stare qui fino alla fine dell’anno, poi Dio vedrà. I derby si caricano da soli, non serve l’allenatore. Cerco di far stare i ragazzi sereni e di poter dare tutto in campo. Quando arrivo in una squadra mi metto l'elmetto e vado, lavorando come so lavorare. Ho cercato di ridare fiducia a tutti e ridare autostima. La qualità di questi ragazzi è altissima ma va infarinata con la voglia di arrivare al risultato". Sulla rissa finale: "Mi è dispiaciuto e l'ho detto a Baroni.