Il tecnico giallorosso dopo il ko con l'Atalanta: "Loro pronti a lottare per lo scudetto"
Claudio Ranieri resta fiducioso anche dopo il secondo ko di fila della sua Roma in campionato: "Finché abbiamo avuto la forza abbiamo controbattuto colpo su colpo, purtroppo abbiamo giocato giovedì sera e siamo tornati alle 5 del mattino, anche se non voglio cercare scuse - le parole del tecnico giallorosso a Sky -. Inoltre non avevo più cambi di centrocampisti box to box, ma comunque devo fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo avuto una grande palla gol a inizio primo tempo con Dovbyk e un'altra occasione dopo lo 0-1 con Mancini... Sono tutti episodi che hanno deciso la partita. Dobbiamo sapere che l'Atalanta è una squadra pronta a lottare per lo scudetto. Sarà un bel campionato, perché lassù ci sono squadre davvero toste. Ora giocheremo ogni quattro giorni per tutto dicembre e non ci saranno partite facili".
L'ex Cagliari ha ribadito di credere molto nel gruppo: "Se la squadra continua a seguirmi come fatto finora troveremo il bandolo della matassa. Non dobbiamo arrenderci alle avversità, dobbiamo saper reagire e lottare su ogni palla fino allo stremo. I cambi che ho fatto sono stati dettati tutti solo dalla stanchezza".
ATALANTA, GRITTi: "SCUDETTO? I TIFOSI DEVONO SOGNARE"
Tullio Gritti, in panchina al posto dello squalificato Gasperini, ha commentato così il successo della sua Atalanta contro la Roma: "È la vittoria della consapevolezza, abbiamo raggiunto dei vertici davvero importanti - le sue parole a Sky -. Abbiamo sofferto, perché la Roma non è una squadra da 13 punti in classifica, ma noi siamo fortissimi perché teniamo botta nei momenti di difficoltà e poi andiamo a far male. Scudetto? I tifosi devono sognare, siamo in una posizione incredibile, che ci siamo conquistati meritatamente sul campo. Vedremo a due terzi del campionato dove saremo. Se questa è l'Atalanta più forte? Ce lo chiedete ciclicamente, questa sicuramente è una delle più forti".