Il tecnico analizza il successo: "La cosa più difficile era togliere il possesso palla alla Fiorentina, era la chiave e l'abbiamo trovata"
Luciano Spalletti è raggiante per la netta vittoria contro la Fiorentina, ma guai a fare voli pindarici. "Quando si fanno certi risultati diventa tutto più gustoso, ma dobbiamo tenere i piedi per terra e andare avanti - ha detto a "Serie A Live" -. Stasera abbiamo fatto una grande partita contro un grandissimo avversario. La cosa più difficile era togliere il possesso palla alla Fiorentina, era la chiave e l'abbiamo trovata".
Questa l'analisi di Spalletti: "Vogliamo tentare di giocare a calcio e se possibile divertirci e divertire. Abbiamo tenuto il pallino, facendogli fare più fatica di quella che sono abituati a fare. Sicuramente l’uscita di Borja Valero li ha penalizzati, ma la nostra è stata una grande prestazione".
Giocando così il Real Madrid fa un po' meno paura: "A Madrid saranno più preoccupati dopo questo risultato? Non credo, se avessimo avuto un po' più di fortuna avremmo avuto vita più facile, invece l’abbiamo difficile ma andremo comunque a giocarcela".
Su Salah. "Gran giocatore, negli spazi ampi è difficile da fermare".
Applausi a Keita. "Anche Keita è stato bravo, ha fatto valere tutta la sua esperienza e la sua fisicità".
Chiusura su capitan Totti. E' entrato bene, ha fatto qualità e metri. È stato sfortunato su quella punizione, di solito da lì diventa un problema per qualsiasi portiere".