Il tecnico giallorosso: "Ogni tanto vedo troppa tensione"
Luciano Spalletti si gode il successo contro il Palermo che porta la sua Roma a soli due punti dalla Juve. "“E' stata una bella vittoria, abbiamo sfruttato quest’occasione per guadagnare qualche punto dalla vetta - ha detto a "Serie A Live" -. Era fondamentale dare seguito alle precedenti vittorie in campionato ma ogni tanto vedo troppa tensione. Noi l’anti Juve? E' presto per dirlo, le squadre devono ancora trovare una quadratura".
"Era fondamentale dare seguito alle precedenti vittorie in campionato ma ogni tanto vedo troppa tensione. I giocatori sentono questa pressione di dover far bene da subito ma nel complesso hanno fatto bene. Nella ripresa abbiamo fatto molto bene, nel primo tempo potevamo fare di più sotto il profilo della cattiveria".
I giallorossi hanno il miglior attacco della Serie A. "23 gol fatti in 9 giornate? Sì ma dipende chi li fa, se li fa un solo giocatore non è un bene, il fatto che li abbiano fatti diversi giocatori è un dato che dà importanza al valore del collettivo".
Non mancano i complimenti al Milan. "Ha fatto un bellissimo risultato contro la Juve, smettiamola di dire che sono una squadra giovane e che non merita di stare lì. E’ allenata da un grande mister e ha tutte le carte in regola per dire la sua in questo campionato".
Sul momento di svolta della squadra. "La svolta dopo la sconfitta contro il Torino? Lì avevamo fatto male, la nostra base è superiore a quella fatta vedere in quell'occasione lì: in questi casi c’è anche una presa di posizione dei giocatori che vogliono dimostrare di essere migliori. Ma questo è un ambiente in cui non si riesce a crescere in maniera tranquilla perché la vittoria manca da molto. Un esempio è Emerson Palmieri che è un buon giocatore e sono convinto che quando andrà via da qui per andare a giocare con più continuità farà vedere tutto il suo valore. Qui non è riuscito ad esprimere tutte le sue qualità".
Fazio e Paredes si stanno ritagliando uno spazio importante. "Hanno giocato spesso, noi abbiamo 23 titolari, giochiamo ogni tre giorni e dobbiamo mettere in campo sempre una squadra di qualità".