Intanto prosegue la riabilitazione di Strootman
Prosegue bene il recupero di Kevin Strootman. Il bollettino medico emesso dal sito ufficiale della Roma, al termine della visita di controllo programmata, riferisce che "il percorso riabilitativo dell'atleta procede come previsto, con fisioterapia, palestra e lavoro sul campo, dove venerdì ha svolto una seduta di corsa".
Daniele De Rossi mette nel mirino l'Inter. Il centrocampista, uscito nel finale del primo tempo contro la Fiorentina, si è sottoposto ad una ecografia che ha evidenziato solo un affaticamento all'adduttore sinistro. Niente Udinese mercoledì sera, ma dovrebbe farcela per sabato a San Siro contro l'Inter.
Rudi Garcia non è mai stato in discussione. Parola del dg della Roma Mauro Baldissoni. "Siamo molto contenti del lavoro fatto da Garcia, con lui c'è un rapporto molto franco e diretto da quando è arrivato a Roma. In passato alcune dichiarazioni non sono state propriamente fortunate, ma ciò non ha intaccato il rapporto di fiducia. Non dimentichiamo che Garcia ha fatto il record di punti della Roma in campionato e ha conquistato due secondi posti". E ancora: "La Roma è attrezzata per vincere lo scudetto", ma "io più che le inseguitrici temo la Roma stessa". Su capitan Totti: Sarà lui a scegliere e decidere il suo futuro. C'è un accordo del club con il giocatore per proseguire con un ruolo quando il campione deciderà di smettere. A lui il diritto di scegliere in quale settore continuare la sua carriera nella Roma, settore tecnico, dirigenziale o di rappresentanza".
La gioia della Roma, a fine gara. Di Nainggolan: "Non è stata la partita perfetta, per essere perfetta doveva finire 2-0. Ora siamo al comando della classifica, abbiamo risposto a chi ci criticava dopo il 4-4 di Champions League. Ogni settimana è una battaglia e noi ci siamo abituati"
Buone notizie per la Roma. De Rossi si è allenato regolarmente con il gruppo senza sentir fastidio all'adduttore ed è quindi regolarmente a disposizione di Garcia per Firenze. Capitan Futuro partirà dall'inizio in un centrocampo a tre completato da Pjanic e Nainggolan