Il presidente granata furioso dopo la sconfitta contro il Napoli: "Direzione scandalosa, vogliamo professionisti migliori"
© Getty Images
"Direzione arbitrale scandalosa, che ci ha penalizzati moltissimo e che compromette il campionato e i nostri ingenti investimenti". Inizia così il pesante sfogo del presidente della Salernitana Danilo Iervolino a Repubblica dopo la sconfitta contro il Napoli arrivata nel recupero. "Vogliamo professionisti migliori ad arbitrare. L’atteggiamento degli arbitri è dannoso. E poi, se parli, diventano vendicativi nella partita successiva. Riformerò il calcio italiano portando all’attenzione della Lega questo problema e la storia ricorderà questi arbitri come i peggiori del calcio italiano. Chiediamo a gran voce le dimissioni del designatore Rocchi".
"Non ho parole per l’arbitraggio, che è offensivo e mortificante per la nostra società - ha proseguito Iervolino - Su Simy c'era rigore e quello di Demme sul Tchaouna era fallo, sono incredibili. Non vogliamo solo rispetto, ma giustizia per noi e tutte le altre squadre che giocano in Serie A e subiscono gli errori grossolani dei semi professionisti, ovvero gli arbitri. Ricorderemo a vita l’arbitro Marinelli. Nessuno ci ha chiamato per chiederci scusa. Ora è tardi. Scontro totale, noi non vogliamo più questi arbitri. Stiamo valutando anche una causa per danni".