La decisione del Tribunale federale riguarda i mancati versamenti delle ritenute fiscali e previdenziali
Sampdoria © italyphotopress
La Sampdoria comincerà il prossimo campionato di Serie B con 2 punti di penalizzazione. Sarebbe questa, secondo quanto appreso dall'Ansa, la decisione del Tribunale federale della FIGC nel processo contro il club blucerchiato. Alla Samp viene imputato il mancato versamento delle ritenute fiscali e dei versamenti previdenziali per gli stipendi dei tesserati nel trimestre gennaio-marzo 2023.
I fatti risalgono a uno dei momenti più complessi per il club blucerchiato, quando il futuro della società era incerto e non era ancora stata definita la cessione della proprietà della coppia Manfredi-Radrizzani. Proprio la cessione della squadra è al centro di un altro processo voluto da Massimo Ferrero.
Non ci sarebbero novità, invece, sull’eventuale secondo deferimento, relativo al mancato pagamento della parte fissa degli stipendi entro il 30 maggio. In gioco ci sarebbero altri due punti di penalità che potrebbero sommarsi a quelli già assegnati. Non sarà quindi un campionato facile quello che attende gli uomini di Andrea Pirlo che, per centrare subito la promozione in Serie A, dovranno fare i conti con le prossime decisioni del Tribunale della FIGC.