L'allenatore blucerchiato alla vigilia del match del Bentegodi: "Mi aspetto una grande prova"
Walter Zenga ha messo un paletto chiaro con i suoi giocatori, e l'ha comunicato anche in conferenza stampa: "Quella con il Chievo è la partita che può significare la svolta stagionale". La Sampdoria non vuole perdere contatto con le parti alte della classifica e Zenga si aspetta molto: "Voglio che la squadra mostri carattere e che faccia una prestazione importante". Sul rientro di De Silvestri: "Sta lavorando bene, decideremo insieme".
La partita del Bentegodi come crocevia stagionale, insomma, per la Sampdoria. "Mi aspetto una prestazione importante, di carattere, da squadra che vuole cambiare il corso del suo campionato", ha detto Zenga. "Non mi focalizzo sugli avversari, ma su di noi: abbiamo preparato la partita con grande attenzione". Ci sarà turnover? Sembrerebbe di no: "Ognuno ragiona alla sua maniera, facendo più o meno cambi. Noi abbiamo le energie per giocarcela lunedì.
Belle parole per l'allenatore avversario, Maran: "Ha fatto cose straordinarie al Catania e poi anche al Chievo. La sua squadra non esce mai dalla partita. Il Chievo mi piace molto, ha un grande allenatore. Dovremo imporci come gioco per affermarci al Bentegodi". La Sampdoria sembra avere problemi a mantenere la continuità per tutti i 90': "Con il Frosinone abbiamo fatto un'ottima partita con un pessimo finale. Contro l'Empoli, invece, abbiamo giocato bene negli ultimi 30 minuti".
Infine una panoramica sulla situazione dei terzini destri: "Lorenzo De Silvestri sta lavorando bene. Ci stiamo avvicinando a grandi passi al rientro. Decideremo insieme sul suo ritorno. Cassani sta facendo benissimo, Pereira è stato entusiasmante. De Silvestri è per noi un giocatore molto importante".