Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA CHAT

Sampdoria, gli eroi dello scudetto: "Verremmo ad allenare pure gratis". Contatto Manfredi-Mancini?

La chat della squadra del '90-'91 segue con apprensione le sorti dei blucerchiati. L'ex Ct potrebbe essere contattato anche solo per un parere esterno 

31 Mar 2025 - 18:56
 © italyphotopress

© italyphotopress

La Samp in emergenza di classifica non preoccupa soltanto i tifosi della gradinata Sud. La stagione è di quelle da dimenticare: tre allenatori cambiati e appena 32 punti in 31 partite. Da negativa però l'annata potrebbe diventare addirittura drammatica: i blucerchiati attualmente sono terzultimi e il rischio di retrocedere in C è concreto. Una situazione di crisi che sta non sta spaventando soltanto i tifosi ma anche alcuni storici ex giocatori. 

LA CHAT DEGLI SCUDETTATI

Secondo quanto rivelato dal Secolo XIX gli eroi dello scudetto '90-'91 seguono con grande apprensioni le sorti della Samp. Tanto che, in una chat tra compagni di squadra, che comprende i vari Mancini, Lanna, Invernizzi, Lombardo, Vierchowod, Salsano, Pagliuca e Cerezo sarebbe partita la boutade: "L'alleneremmo anche gratis". Un messaggio che, per quanto estemporaneo, in questi giorni di riflessione sulla posizione di Leonardo Semplici non può lasciare indifferente il presidente del club, Matteo Manfredi. 

IL SOGNO MANCINI

Tra i doriani scudettati, il nome per la panchina che fa sognare i tifosi è chiaramente quello di Roberto Mancini. Accostato insistentemente alla Juve per il post Motta, il Mancio, dopo l'annuncio di Tudor sulla panchina dei bianconeri, ha rivelato di voler tornare presto in panchina ma che "bisogna saper scegliere dove" e che "gli allenatori hanno bisogno di tempo per incidere ma in Italia non viene dato". In quell'occasione le parole dell'ex Ct della Nazionale sembravano indirizzate proprio a Giuntoli, con chiaro riferimento all'esonero prematuro (rispetto all'iniziale durata del progetto) di Thiago Motta. 

"SPERO CHE LA SAMP POSSA SALVARSI"

Per Mancini la Samp sarebbe una scelta di cuore. Un sentimento confermato proprio dai messaggi che l'ex allenatore della nazionale saudita ha mandato nella famosa chat degli scudettati: "Seguo sempre la Samp. Mi dispiace molto e sono preoccupato. Spero proprio che riesca a salvarsi". Queste le parole del Mancio che fanno sognare i tifosi, in più il rapporto con Manfredi sarebbe solido: non si esclude infatti che in questi giorni di bufera il presidente blucerchiato abbia contattato Mancini anche solo per un parere esterno. Chissà che non possa nascerne qualcosa di più. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri