Il patron della Virtus non chiude la porta: "futuro nel calcio? Mai dire mai"
Massimo Zanetti, fondatore della Segafredo e attuale proprietario della Virtus Bologna, avrebbe espresso interesse per la Sampdoria tanto da aver già avuto un primo contatto con Banca Sistema. Un'indiscrezione che ha trovato conferme anche nelle parole di Enrico Nicolini e Pantaleo Corvino, ospiti della trasmissione di Telenord 'Il Derby del Lunedì'. Entrambi hanno confermato come Zanetti si sia spesso interessato alle sorti e alle vicende della Samp, ipotizzando un suo possibile impegno nel mondo del calcio. "Mai dire mai - ha dichiarato Zanetti a 'La politica nel pallone' - anche perché io e Baraldi (il suo braccio destro) siamo due accaniti appassionati di pallone".
Il patron della Virtus Bologna, già nel mondo del calcio sia come sponsor sia come presidente del Bologna per due mesi tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011, era già stato accostato al club blucerchiato nel 2017 e soprattutto nel 2020, ma in entrambe le occasioni i contatti non si trasformarono in accordi.
Questa volta però l'interesse è concreto e al momento la strada per entrare nella Sampdoria sarebbe quella del bond convertibile col club che riceverebbe un prestito di circa 40 milioni e darebbe in pegno le azioni del club nel caso in cui non restituisse i soldi in un tempo stimato di trenta mesi.
Per la Samp, che continua a navigare in acque complicatissime dal punto di vista finanziario, sarebbe una soluzione importante con Zanetti che in questo modo entrerebbe già nell'orbita Sampdoria prima di acquistarla nel caso definitivamente alla scadenza del prestito.