Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LE PAROLE

San Siro, Sala: "Rischio altissimo che il Milan vada a San Donato, necessità di chiudere entro l'estate"

Il sindaco di Milano resta ottimista ma avverte: "Se non riusciamo entro ottobre, poi è difficile che si faccia"

15 Apr 2025 - 14:26

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, si dice ancora ottimista rispetto alla fattibilità del progetto di Inter e Milan di costruire un nuovo stadio in zona San Siro, ma nel corso di un forum con i giornalisti della redazione milanese del quotidiano La Repubblica avverte che potrebbe anche prefigurarsi uno scenario diverso da quello che si augura Palazzo Marino: "È la volta buona per il nuovo stadio a San Siro? Possiamo farcela, sapendo che avremo ostilità da parte di qualcuno, avremo ricorsi. Non posso pretendere che tutti siano d'accordo sulla soluzione che abbiamo trovato. Ma il rischio che il Milan vada a San Donato è altissimo, poiché ci ha già investito molti soldi. Sia chiaro, però, che se non riusciamo entro ottobre, poi è difficile che si faccia". 

"Se dovessimo fare il nuovo stadio, che sarebbe pronto prima degli Europei del 2032, l'impianto sarebbe insonorizzato, moderno e potrebbe raccogliere più eventi dei concerti che vengono fatti alla Maura - ha aggiunto Sala - Per il quartiere sarebbe meglio. Se invece noi non riuscissimo a cedere lo stadio, la città si troverebbe con San Siro inutilizzato e per evitare problemi con la Corte dei Conti, lo si dovrebbe mettere a frutto. A quel punto, altro che i concerti di oggi. Quindi per i cittadini avere San Siro senza più calcio sarebbe il peggio che ci possa essere". 

A proposito della possibilità che l'Inter acquisti da sola il Meazza, il sindaco è categorico: "No, mi pare siano assolutamente allineati (con il Milan, ndr)".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri