Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Serie A donne, poule scudetto al via subito con Juventus-Roma

28 Feb 2025 - 20:06
 © Getty Images

© Getty Images

Novanta minuti di importanza capitale. Dopo il confronto dello scorso ottobre vinto dalla Juventus allo Stadium, davanti a oltre 33mila spettatori, e quello vinto a gennaio dalla Roma (primo e unico ko delle bianconere in campionato), domenica i riflettori della poule scudetto illumineranno il terzo atto della sfida infinita tra le due squadre che si sono spartite i trofei nelle ultime stagioni. Espugnare il 'Pozzo-Lamarmora' per riaprire la volata al titolo, questo l'obiettivo delle giallorosse, che si sono imposte in cinque degli ultimi otto scontri diretti. La Juve andrà invece a caccia del quindicesimo successo stagionale per mandare l'ennesimo messaggio alle inseguitrici, Inter compresa, che questo fine settimana riposerà.

 In campo ci saranno tre delle quattro migliori marcatrici: da una parte Cristiana Girelli, top scorer con 13 centri, e Sofia Cantore, autrice di quattro gol negli ultimi quattro match con la Roma, dall'altra Giugliano, la calciatrice con più occasioni create (50) nei principali campionati europei e autrice finora di nove reti come Cantore e Chmielinski Spazio anche al talento di Dragoni, che con la Juve ha segnato il suo primo sigillo in A.

Alle 18 sarà la volta di Fiorentina-Milan: le viola, che non trovano i tre punti da sette turni, cercheranno di tenere a distanza le rossonere - attualmente a -3 - prima di proiettarsi sul ritorno della semifinale della Coppa Italia Frecciarossa che si disputerà giovedì alle 18. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri