Finito il confronto tra il governo e i vertici del calcio italiano. Si ricomincia dalla 27a giornata o dai recuperi. Il 20 riparte anche la B
Si ricomincia. Finalmente. Dopo il summit delle 18:30 tra il Governo e i vertici del calcio, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, dopo aver parlato con il Premier Conte, ha dato l'ok. La Serie A riparte il 20 giugno. La Coppa Italia, invece, anticiperà: il 13 e il 14 si giocheranno le semifinali (Napoli-Inter e Juve-Milan) e il 17 giugno si giocherà la finale all'Olimpico di Roma. Il 20 riparte anche la serie B.
Il nuovo calendario verrà deciso dalla Figc nelle prossime ore: domani è prevista un'assemblea della Lega Serie A. L'intenzione è quella di cominciare con i recuperi e di terminare il prima possibile la Coppa Italia: già il 17 giugno si giocherà la finale.
All'incontro hanno partecipato il presidente della Figc Gabriele Gravina, il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, quello della Lega B Mauro Balata, dei Dilettanti Cosimo Sibilia, Damiano Tommasi per l'Assocalciatori, Renzo Ulivieri per l'Assoallenatori e Marcello Nicchi per gli arbitri.