Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA SVOLTA

Serie A, ok ai maxi-recuperi come al Mondiale: nel mirino le esultanze

Nel ritiro di Cascia i fischietti sono stati istruiti sulla nuova direttiva: si punta a giocare 60 minuti effettivi.

08 Ago 2023 - 16:18

Due minuti di recupero in più nel primo tempo, dai 7 ai 10 nella ripresa. Secondo i dati della Can sarà questa la media dei recuperi che vedremo nelle partite della Serie A 23/24 che scatterà a partire dal prossimo 19 agosto. Una tendenza evidenziatasi nello scorso Mondiale in Qatar e che approderà nel massimo campionato italiano. La direttiva è stata spiegata chiaramente ai fischietti in occasione del ritiro andato in scena in quel di Cascia (PG): sarà data particolare attenzione al tempo perso per i festeggiamenti derivanti dai gol.

Di fatto è assai sicuro che i match supereranno, e pure abbondantemente, i 100 minuti: sempre secondo le prime medie si giocherà, rispetto alla stagione passata, un giorno in più. Precisamente 25 ore e mezza circa come ribadisce il Corriere dello Sport. Assistere quindi a delle partite senza minuti extra diventerà "impossibile". L'obiettivo della Fifa, e in particolare del presidente della Commissione Arbitrale della FIFA, Pierluigi Collina, è arrivare a toccare quota 60 minuti di gioco effettivo. Nella Serie A che si è conclusa a giugno i minuti effettivi si sono assestati a quota 55.

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Mondiali donne: James cammina su un'avversaria, espulsa col VAR

1 di 9
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri