Gli umbri come Pro Vercelli, Novara, Siena e Catania tornano a sperare nel ripescaggio. Sospesi i rispettivi turni in Serie C
La battaglia per un posto in Serie B non è ancora finita. Il Tar del Lazio ha accolto l'istanza cautelare della Ternana calcio nell'ambito del ricorso contro la decisione del Collegio di garanzia del Coni che ha confermato la serie B a 19 squadre disponendo anche "il riesame in tempo utile, da parte del Collegio di garanzia dello sport, dei motivi del ricorso, ai fini del possibile ripescaggio". Gli umbri e le altre società interessate sperano.
L'istanza è stata presentata dalla Ternana calcio perché durante la discussione del procedimento davanti all'organismo del Coni sarebbe venuto meno il diritto di difesa della società. Sempre il Tar del Lazio ha accolto le sospensioni cautelari richieste dalla Pro Vercelli dopo che il Tfn aveva rinviato le udienze dei ricorsi al 28 settembre.
Dovendo aspettare l'ordinanza del Tribunale, il presidente dei Serie C Gabriele Gravina ha sospeso tutte le partite che avrebbero coinvolto per la prima di campionato Ternana, Pro Vercelli, Novara, Siena e Catania. Tutto congelato fino al 9 ottobre quando il Tar avrà tre strade: invitare il Coni a prendere una decisione in merito; precisare che la Serie B prevede un format a 22 squadre spingendo i giudici a disporre tre ripescaggi; bocciare la richiesta della Pro Vercelli e lasciare tutto com'è.