Il ministro dello sport ad Agnelli: "La Juve stessa segnalò la rottura dell'isolamento"
Andando e tornando dal Portogallo, Ronaldo ha violato il protocollo anti Covid. È quanto ha detto il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, a Radio Uno. Alla richiesta se il campione juventino abbia violato il protocollo andando e tornando dal Portogallo, il ministro ha risposto: "Sì, penso proprio di sì, se non ci sono state autorizzazioni specifiche dell'autorità sanitaria".
Poi, però, Spadafora ha provato a precisare il suo pensiero. "La domanda era su andata e ritorno. A quel che risulta in merito all'andata è stata la stessa società a segnalare alla Asl che alcuni giocatori avevano 'rotto' l'isolamento fiduciario senza averne l'autorizzazione, tanto che il direttore del dipartimento di prevenzione della Asl di Torino ha dichiarato di aver dovuto trasmettere in Procura i nomi", ha spiegato all'Ansa,
Per quanto riguarda la sentenza di sconfitta a tavolino per il Napoli, dopo la cosiddetta 'partita fantasma' contro la Juve, Spadafora ha dichiarato: "È una sentenza di cui prendo atto. Vediamo adesso cosa accadrà con il ricorso del Napoli".
Continueremo a vedere le partite? "Sì, penso proprio di sì - ha detto ancora il ministro - e lo spero e me lo auguro per tutti loro". Sugli stadi ancora vuoti: "Per adesso sicuramente sì. Le Regioni avevano proposto un 25% rispetto ad un pubblico possibile, ma per adesso non possiamo autorizzarlo. Almeno fino al prossimo mese, dobbiamo vedere come andrà la curva dei contagi da qui fino a metà novembre".
AGNELLI: "CR7? APPLICATO PROTOCOLLO FEDERALE"
"Io applico il protocollo federale. Se poi uno viene preso a 150 chilometri all'ora dall'autovelox, io non so spiegarle perché l'autovelox era lì e perché funzionava. Bisogna chiederlo alle autorità competenti". Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, replica così ai giornalisti che, al termine della assemblea dei soci del club, gli chiedono di commentare le parole del ministro Spadafora sul rientro dal Portogallo di Cristiano Ronaldo. "Io no ho il protocollo del governo. Lei deve chiamare il ministero della Salute o degli Interni, chi applica le leggi dello stato. Io onestamente non lo so, la Juve ha applicato il protocollo federale", ha aggiunto il numero uno bianconero.