Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO IL PROCESSO

Inchiesta curve, anche la Lega Serie A è pronta a costituirsi parte civile

Inter e Milan hanno chiesto l'intervento dell'organismo che rappresenta tutti i club

12 Feb 2025 - 11:02

Non solo Inter e Milan. Anche la Lega di Serie A sta pensando di costituirsi parte civile nei processi che si celebreranno nell'ambito dell'inchiesta sulle curve nerazzurre e rossonere. L'idea è stata portato avanti nel corso dell'ultimo consiglio, non solo per chiedere un risarcimento. Nessuna tolleranza verso i criminali, insomma, come pure massima convinzione che i club siano le parti danneggiate.

Anche per questo, come rivelato dal Corsera, il presidente interista Beppe Marotta e quello milanista Paolo Scaroni hanno scritto una lettera alla Lega Serie A per aprire un tavolo di lavoro per "condividere lo sviluppo di tutte le tematiche relative alla sicurezza degli impianti", coinvolgendo le massime istituzioni di governo e tutte le società.

"Noi adoriamo i nostri tifosi e siamo grati per il sostegno che ci danno, vogliamo solo che lo stadio sia un ambiente sicuro, dove non c’è spazio per violenti e delinquenti - le parole di Scaroni - e continuiamo a collaborare con la procura e le istituzioni". "Il calcio è un fenomeno sociale dalla forte carica aggregativa e lo stadio deve garantire la massima sicurezza contro ogni tipo di violenza - ha aggiunto Marotta - , il nostro impegno continua perché sia un habitat confortevole e sicuro".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri