L'arbitraggio del fischietto romagnolo è stato giudicato comunque positivo
Incerto il destino di Michael Fabbri dopo le polemiche che hanno fatto seguito a Inter-Roma. I vertici arbitrali hanno infatti ritenuto molto positiva la prestazione del fischietto romagnolo nel match di San Siro, ma hanno anche riconosciuto il fatto che abbia commesso un errore nel non fischiare il calcio di rigore a favore dei padroni di casa per la trattenuta prolungata di N'Dicka su Bisseck.
Quel singolo episodio non è stato ritenuto sufficiente a macchiare una prova nel complesso più che sufficiente, specialmente per come sono state gestite altre situazioni delicate in area di rigore e per come è stata tenuta in pugno la gara. Tuttavia non è da escludere che Fabbri venga fermato per le prossime partite.
La mancata assegnazione del penalty, sul quale ha ritenuto di non dover intervenire neanche il Var Di Bello, ha mandato su tutte le furie l'Inter e a fine partita Simone Inzaghi non ha risparmiato una frecciatina al direttore di gara, ma per Rocchi e gli altri dirigenti della Can A e B si trattava comunque di un episodio complesso. Uno sbaglio, ma non così grave.