Le immagini non chiariscono con sicurezza, ma sul web molti tifosi soprattutto del Napoli sono insorti per una rete a loro avviso da annullare
Il gollonzo di Marcus Thuram che ha firmato il provvisorio 0-2 del Tardini ha letteralmente fatto impazzire i social. Da subito è diventata virale la reazione quasi “disgustata” di papà Lilian, presente sugli spalti di uno stadio che l’attaccante dell’Inter conosce fin da piccolo, ma a scatenare la vera bufera è stato il modo in cui è arrivato il gol, convalidato dopo un check Var, perché come evidenziato in diretta dal moviolista di Dazn Luca Marelli “Forse c’è un leggerissimo tocco di braccio di Thuram, dalle immagini che abbiamo visto, qualche dubbio rimane. E ricordiamo che non si può segnare direttamente dopo aver toccato col braccio. Speriamo di avere qualche immagine in più. Ci sono dubbi".
Anche l’ex arbitro Calvarese ha qualche dubbio: “La palla si alza e sembra essere toccata da Thuram con un braccio ma è difficile capirlo. Di certo, se così fosse stato, il gol sarebbe stato da annullare”. Dubbi che sulla Rete sono diventati certezze per molti tifosi, soprattutto del Napoli, che hanno postato foto e video in cui sembra che il francese tocchi con il braccio e gridato allo scandalo attaccando duramente l’arbitro Doveri.
In un altro video che circola, molti tifosi hanno addirittura letto la “confessione” dell’attaccante francese: i giocatori sono in attesa che dalla sala Var arrivi una decisione su quanto successo e tra questi c’è anche Thuram, che viene ripreso dalle telecamere e sembra parlare con un compagno di squadra. Il labiale è evidente: “Fallo di mano?”, chiede il francese prima di negare con una smorfia evidente, ma non sembra troppo convinto…