L'ex arbitro a Sportmediaset: "Nasca bocciato anche per il contatto Arnautovic-Magnani sul gol di Henry, corretto il rigore per l'Hellas"
© IPA
Un finale carico di tensione quello di Inter-Verona, decisa nei minuti di recupero da un gol di Frattesi e da un rigore sbagliato da Henry. A far discutere, e infuriare la dirigenza dell'Hellas, è stato in particolare il mancato intervento del Var per un contatto tra Bastoni e Duda poco prima della rete del 2-1. Secondo Graziano Cesari l'operato di Nasca è da bocciare: "Quando Bastoni esce dall'area di rigore si vede chiaramente una gestualità col braccio - le parole dell'ex arbitro a Sportmediaset -. Fabbri non poteva vederlo, il Var doveva intervenire. Il fatto che successivamente sia stata colpita una traversa e dunque sia cominciata una nuova azione non conta: se c'è un grave fallo di gioco, o condotta violenta come in questo caso essendo il pallone lontano, bisogna annullare il gol".
Cesari ha però più di un dubbio anche sulla rete dell'1-1 firmata da Henry, scaturita da un contrasto Magnani-Arnautovic: "Arnautovic afferra inzialmente la maglia di Magnani, ma quando l'austriaco cade entrambe la mani di Magnani sono sulla sua schiena e in questi casi di solito viene fischiato il fallo. Anche qui, doveva intervenire il Var".
Corretta invece la chiamata del Var sul rigore per l'Hellas, poi fallito dallo stesso Henry: "Assolutamente corretto fischiare il penalty per il fallo di Darmian su Maignan, finalmente una chiamata giusta da parte del Var, che resta però bocciato totalmente".