Attesa per il match di domenica sera in un periodo delicato per gli arbitri
A quasi un anno e mezzo di distanza dall'ultima volta (era il 26 novembre 2023), Juventus e Inter torneranno a sfidarsi all'Allianz Stadium. Domenica sera toccherà a Mariani arbitrare una sfida sempre ricca di polemiche: nello l'ultimo scontro a Torino non sono mancati gli episodi arbitrali che hanno fatto discutere. In particolare è finito sotto la lente d'ingrandimento il gol di Lautaro Martinez, secondo alcuni viziato all'origini da un possibile fallo di Darmian su Chiesa come evidenziato dalle immagini.
"Chiesa cade a terra, ma Guida lascia proseguire l'azione - la spiegazione dell'ex arbitro Graziano Cesari -. Il braccio destro di Darmian è largo, non penso possa colpire il volto dell'avversario, perché sembra ad altezza inferiore. Certo non abbiamo a disposizione immagini chiarissime e tutti i replay partono dal momento in cui Sommer dà il via all'azione. L'arbitro è comunque in posizione buona per giudicare".
Sull'episodio si è successivamente espresso anche il designatore arbitrale Gianluca Rocchi: "Non è fallo, specialmente per la tipologia di arbitraggio adottata da Guida in una gara complessa. Bisogna fare un plauso ai calciatori che si sono affrontati lealmente e con pairplay".