© Getty Images
© Getty Images
"Quando una squadra si chiude così non è facile giocare per nessuno, la prestazione è stata buona"
© Getty Images
© Getty Images
Dopo il pareggio in bianco col Napoli, il terzo di fila in campionato, Thiago Motta bada al sodo e non fa drammi senza nascondere le difficoltà. "Quando una squadra si chiude così non è facile giocare per nessuno, ma la strada è quella giusta, la prestazione è stata buona - ha spiegato il tecnico della Juve -. Oggi siamo arrivati fino agli ultimi trenta metri, ma poi non siamo riusciti a cambiare ritmo e a cercare la profondità con qualità". "In queste situazioni dobbiamo cercare anche il tiro da fuori perché abbiamo giocatori con queste caratteristiche - ha aggiunto -. Vlahovic fuori all'intervallo? Sta bene, non ha alcun problema. Ha fatto un buon primo tempo e ha aiutato la squadra".
"Dusan ha cercato di attaccare lo spazio anche se oggi c'era poca profondità perché il Napoli è una squadra che viene a pressare e poi si abbassa", ha continuato Thiago Motta. "Weah punta centrale? Ha fatto bene in questa situazione nel secondo tempo, giocando in appoggio per i suoi compagni, per poi attaccare l'area di rigore", ha aggiunto.
"Per vincere dobbiamo e possiamo fare di più. Abbiamo incontrato squadre forti - ha proseguito il tecnico bianconero analizzando la gara contro il Napoli -. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma non possiamo essere contenti del risultato. La strada è quella giusta però. Abbiamo schiacciato il Napoli, ma dobbiamo migliorare negli ultimi metri".
Poi qualche battuta su McKennie e Kalulu. "Weston ha fatto una buona gara, legge bene gli spazi da occupare. Può arrivare in area avversaria e aiuta molto la squadra. Sta bene e si sta allenando bene - ha spiegato Motta -. Da Pierre mi aspetto queste prestazioni. Abbiamo giocatori forti che devono dare tutto per la squadra".