Sei punti persi in un solo giorno per i bianconeri e Bonucci ci mette la faccia: “La Juve più brutta”
In un solo giorno la Juventus, “La più brutta di questa prima parte di stagione” le parole di Bonucci che ci ha messo la faccia dopo il ko con la Fiorentina, ha ‘perso’ sei punti in classifica. Il Collegio di Garanzia dello Sport ha annullato la decisione della Corte d'Appello Figc: Juventus-Napoli dovrà essere giocata e agli azzurri viene anche cancellato il punto di penalizzazione. Ma quando si gioca?
La Lega di Serie A parla di rinvio a data da destinarsi ma il verdetto sulla gara originariamente prevista il 4 ottobre cambia completamente gli scenari e il calendario fitto di impegni delle due squadre, entrambe qualificate in Europa, rende molto complicato trovare una data utile. Non solo, perché oltre a Coppa Italia, Champions League, Europa League e campionato, c'è da considerare anche la finale di Supercoppa Italiana, che il 20 gennaio vedrà opposti proprio bianconeri e azzurri.
Molto difficile al momento ipotizzare quando si giocherà, si attende la decisione della Lega, ma gli scenari possibili sembrano essere due: la Gazzetta dello Sport parla di maggio, alla luce delle eventuali difficoltà nello spostare gli ottavi di Coppa Italia previsti il 13 gennaio e la Supercoppa Italiana, mentre il Corriere dello Sport apre all'ipotesi di cambiare data alla finale di Supercoppa e far disputare il match di campionato il prossimo 20 gennaio.
Intanto Angelo Maietta, membro della I sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, a proposito della sentenza ha detto: "Minare la continuazione dei campionati? Assolutamente no. Ogni sentenza costituisce un precedente, ma non bisogna andare a vedere che si parla di Covid, si potrebbe parlare anche di altro. Non bisogna però dare per scontato che tutti i futuri casi siano uguali, ogni volta bisogna vedere nello specifico. Con ieri abbiamo messo a punto una cosa, ben chiara: l'ordinamento sportivo italiano è autonomo".