Il serbo segna nel finale del primo tempo liberandosi di Alex Sandro con una spinta, il Var Irrati non interviene e la rete viene convalidata tra le proteste della Juve e quelle dei tifosi sui social
Bufera social su Di Bello e Irrati, rispettivamente arbitro e Var di Lazio-Juventus, per aver deciso di convalidare il gol del vantaggio dei biancocelesti firmato nel finale del primo tempo da Milinkovic-Savic. Il centrocampista di Sarri riceve il pallone da Zaccagni e per evitare l'intervento di Alex Sandro si aiuta con le mani facendo platealmente volare via il difensore brasiliano, ma il direttore di gara giudica il contatto non falloso e decide di convalidare la rete tra le proteste dei giocatori e della panchina bianconeri (Bonucci è stato ammonito). Il Var Irrati riguarda le immagini della spintarella ma non richiama Di Bello all'on field review e decide di non intervenire, 1-0 per la Lazio.
Una decisione che ha mandato su tutte le furie il popolo bianconero, che ha sfogato sui social network tutta la propria rabbia e incredulità per un episodio giudicato solare dai più: "Ridicolo convalidare un gol così" è il succo (edulcorato) dei pensieri dei tifosi, la maggior parte dei quali parla di "svista clamorosa".
Irrati e i suoi collaboratori però hanno potuto rivedere le immagini e hanno deciso di non intervenire, non giudicandolo evidentemente un chiaro errore, ed effettivamente il tocco del laziale sulla schiena di Alex Sandro sembra essere davvero lieve. Sarà molto interessante nei prossimi giorni conoscere il parere del designatore Gianluca Rocchi.