Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

I VOTI

Le pagelle di Piantanida: De Gea ottavo peccato capitale, Lukaku ci "salva"

Rovella bigodino della Lazio, Valenti fa due lavori e la strana coincidenza del gol di Ricci

di Franco Piantanida
30 Dic 2024 - 01:33
 © sportmediaset

© sportmediaset

RICCI 7,5
Il Manchester City, che lo vorrebbe per sostituire l’infortunato Rodri, è tornato a vincere dopo cinque partite proprio nel giorno in cui l’uomo che dovrebbe sostituire Rodri ha segnato il primo gol in questo campionato. Cerco un attimo il perché di questa coincidenza e torno, torno subito.

LEALI 8,5
Se prendiamo la macchina del tempo e digitiamo sul cruscotto 3 luglio 2012 verremmo catapultati in un mondo dove al bar i tifosi commenterebbero la seguente notizia: “La Juventus ha ufficializzato l'acquisto dal Brescia di Nicola Leali per 3,8 milioni di euro, l’erede di Buffon”. Ecco, ci hanno messo 12 anni a far ripartire quell’automobile: 2 volte mvp nelle ultime 3 partite, con calma.

ZANIOLO 6,5
Mi sa che bisogna iniziare a pensare all’apodosi del periodo ipotetico della frase “se Gasperini rimette in piedi anche lui…”. L’apodosi è la subordinata a questa condizione che si sta verificando e che completa la frase. Iniziamo a pensarci o comunque iniziamo a pensare di togliere il “se”, quello sicuro.

DE GEA 8
Vi dirò, vi dirò, vi dirò che questa pagella è qui per ricordarvi che i peccati capitali sono otto, non sette: ira, avarizia, invidia, superbia, accidia, gola, lussuria e stagione 2023/24. Sì, perché nella stagione 23/24 è rimasto senza squadra e noi senza parate così. Vi dirò, vi dirò che abbiamo peccato tutti.

VALENTI 8,5
Se a fine stagione il Parma si sarà guadagnato un’altra vacanza in Serie A ricordiamoci di chi ha fatto due lavori per poterselo permettere: difensore sabato pomeriggio dalle 15 alle 16.55, centravanti dalle 16.55 alle 16.57.

ROVELLA 7,5
Bigodino, è il bigodino della Lazio: attorno al suo piede si avvolgono le trame della squadra, dà una bella piega al gioco, crea ricci di qualità e onde come l’assist per Dele-Bashiru. Senza, la squadra avrebbe un’altra faccia, non bella, non bella.

LUKAKU 5
Mamma che rischio, dopo il clean sheet della scorsa settimana (Pagelle pulite da insufficienze), ringraziamo Romelu che ci fa passare un capodanno in pace con la nostra cattiveria.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri