Fagioli senza reflusso, Svilar caffè d'orzo e tre involtini primavera per Musah, Gila e Nico Gonzalez
di Frank Piantanida© sportmediaset
ITALIANO 10
Chiedete scusa a Riccardino “Jurgen” Trevisani: sono passati 3 anni esatti dalla sua frase cult “Italiano è il nostro Klopp” e siamo passati, anche causa temporanea inattività dell’altro, a “Klopp è l’Italiano tedesco”. Riflettiamo.
MALINOVSKYI E MIRETTI 8,5
In realtà la Pagella avremmo dovuto farla al dottor Federico Santolini che ha riaggiustato la caviglia dell’ucraino in 174 giorni. Professore complimenti, più della doppietta del buon Fabio non potevamo farle come regalo.
BONNY 8
Nella stanza ovale del suo campionato, questo gollettino (poco ‘ino’) è la sua Resolute Desk, la scrivania del presidente in legno di quercia. Con questo intarsio certosino entra tra i maestri lignei del campionato.
FAGIOLI 8
Non so voi, ma io di sintomi da reflusso bianconero con sensazione di nodo alla gola con difficoltà alla deglutizione del passato non ne ho visti, ho visto due assist e ho visto che il resto è stato ancora meglio.
DUDA 8
È il voto senza commento della settimana.
SVILAR 7
È quel caffè d’orzo in tazza grande che Ranieri ordina per digerire almeno tre occasioni del Cagliari, perfetto per una squadra che soffre un po’ di problemi di cuore, ansia e fibrillazioni varie. Ci manca la caffeina.
RADU 9
Domattina qualcuno lasci un appunto alla segreteria dell’Inter, scrivete così: in caso di 21° scudetto, con distacco di uno/due punti sulla compagine Napoli, è da ritenersi saldato il debito nei confronti della società nerazzurra per i punti persi a Bologna nel campionato 21/22, in fede, l’avvocato del signor Ionut.
VLASIC 7,5
Con tutte le volte che, nei tre anni al Torino, abbiamo pronunciato la frase “questa è la svolta” oppure “finalmente il vero Nikola” ci sentiamo in dovere di proteggere il ragazzo attivando la modalità Pagella effimera: tra 24 ore non sarà più visibile su nessuna piattaforma, nel caso la riscriviamo.
MUSAH-GILA-NICO GONZALEZ 3
Vi dirò, vi dirò, vi dirò, che la possibilità che vi lasciassi per la sosta, per 15 giorni, senza mezza insufficienza nelle orecchie era pari alla possibilità di andare al ristorante cinese e non prendere gli involtini primavera, almeno tre involtini primavera.