Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL CASO SAN SIRO

San Siro, i club incontrano Sala: Inter e Milan fredde sull'ipotesi ristrutturazione

Poco più di mezzora di colloquio tra il sindaco di Milano, Scaroni e Antonello: le società sembrano decise a proseguire sulle loro strade

22 Feb 2024 - 15:15
 © Getty Images

© Getty Images

È durato poco più di mezzora l'incontro tra il sindaco di Milano, Beppe Sala, e i rappresentanti di Milan e Inter, il presidente rossonero Scaroni e l'ad nerazzurro Antonello. Al centro del colloquio il futuro di San Siro e la proposta di ristrutturazione presentata dalla multinazionale dell'edilizia WeBuild. Una pista che, anche se al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali, ha trovato i due club abbastanza freddi: in attesa di maggiori approfondimenti l'idea resta quella di proseguire sulla strada di due nuovi impianti separati, uno a Rozzano, l'altro a San Donato. Per i nerazzurri infatti, non sono emersi elementi rilevanti tale da portare un cambio di posizione. In Via Aldo Rossi si è ascoltata con piacere la proposta portata avanti da Sala, ma il Milan preferirebbe continuare con un progetto in solitaria.    

Al momento quella di WeBuild è soltanto una bozza di progetto, ma a lasciare perplesse le società è soprattutto la questione della disputa delle partite a lavori in corso. Giocare completamente a porte chiuse sembra totalmente escluso, perché la mancanza di introiti rappresenterebbe un salasso insostenibile, mentre la chiusura di porzioni di impianto è un'ipotesi ancora tutta da approfondire. Per provare a convincere Inter e Milan a non abbandonare San Siro servirà qualcosa di più di un incontro interlocutorio, ma un progetto più strutturato e dettagliato, verosimilmente, non arriverà prima di primavera inoltrata.

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri