Il Corriere dello Sport non ha dubbi: Rocchi ha già scelto il fischietto per la supersfida del Maradona di sabato alle 18
© Getty Images
Il livello delle polemiche, già piuttosto alto, è stato sollevato in settimana dalle discussioni sulla regolarità del gol di Arnautovic in Coppa Italia e quindi per il big match che può decidere il campionato tra Napoli e Inter in programma sabato alle 18, il designatore non vuole rischiare nulla. Lo scrive Il Corriere dello Sport, secondo cui Rocchi avrebbe già deciso il nome del fischietto per la supersfida del Maradona, che sarà annunciato ufficialmente soltanto oggi: Daniele Doveri.
Questa volta il designatore ci è voluto andare con i piedi di piombo - si legge - e la scelta è stata programmata con cura, tanto che l'ultima sfida diretta da Doveri risale al 16 febbraio. Per il fischietto della sezione di Roma non sarà certo una novità, visto che quella di sabato sarà la quinta direzione per questa sfida: nei quattro precedenti, che si sono tenuti tutti a Napoli, si sono registrate una vittoria per parte e due pareggi (e un rigore per parte).
Il Napoli peraltro è la squadra che Doveri ha diretto più volte in carriera, ben 39 ((22 vittorie, tra cui la finale della Coppa Italia nel 2020, 10 pari e 7 ko), mentre l'Inter è la seconda con 33 precedenti (14 vittorie, 10 pari e 9 ko).