Nella riunione di mercoledì tra i rappresentanti dei 20 club è stato proposto lo slittamento del via del campionato, Inter e Juventus favorevoli
Nuovo inizio per la Serie A, nella prossima stagione si va verso un cambiamento del calendario. Nella riunione che si è tenuta mercoledì tra i rappresentanti dei 20 club si è discusso a lungo infatti della possibilità di posticipare l'inizio del nostro campionato (che quest'anno è cominciato il 17 agosto) al 23 agosto a causa principalmente del Mondiale per Club, che si disputerà in Usa da giugno a metà luglio. Ipotesi che, come riporta Calcio & Finanza, avrebbe trovato il parere favorevole di Inter e Juventus, proprio le due squadre che saranno impegnate nel torneo FIFA e che il prossimo 5 dicembre conosceranno le loro avversarie.
Sempre in tema di calendario, nella riunione si è anche parlato delle competizioni Uefa per club e di quelle internazionali, senza dimenticare le date della finestra di mercato estiva in vista della prossima stagione. Un modo per portarsi avanti e organizzare gli impegni in una stagione che terminerà con un altro Mondiale negli Usa, quello per Nazionali, che sarà il primo della storia con 48 squadre.