La squadra di Gasperini aggancia Roma e Lazio al quinto posto in classifica
Continua a volare l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che va a vincere anche a Cagliari e si presenta prepotentemente in zona Champions League: i nerazzurri sono infatti quinti, a un solo punto dal Milan quarto. Alla Sardegna Arena basta il gol di Hans Hateboer, che arriva al 50' e risolve una partita in cui l'Atalanta in attacco fatica più del solito. E anche per questo motivo conquista tre punti che valgono oro nella rincorsa europea.
LE PAGELLE
Hateboer 7,5 - Partita strepitosa sulla destra, uno dei pochi a provare a scardinare il Cagliari. Premiato poi dal gol decisivo.
Padoin 5 - Prova di sostanza e esperienza contro la squadra che lo lanciò, ma il suo immobilismo nell'azione del gol pesa tantissimo.
Gomez 5,5 - Stavolta non riesce mai ad accendere l'Atalanta e gli urlacci di Gasperini nei suoi confronti lo dimostrano.
Romagna 7 - Zapata è diventato uno degli spauracchi della serie A, e se a Cagliari praticamente non si vede gran parte del merito è suo.
De Roon 7 - Moto perpetuo dell'Atalanta: nel cuore del campo la Dea concede pochissimo agli avversari anche nelle serate più complicate per il gran lavoro suo e di Freuler.
IL TABELLINO
CAGLIARI-ATALANTA 0-0
Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Romagna; Faragò, Deiola, Cigarini (19' st Thereau), Ionita, Padoin (28' st Pellegrini); Birsa (14' Joao Pedro); Pavoletti.
A disp.: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Leverbe, Srna, Despodov, Lella. All.: Maran
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez (15' st Ilicic), Pasalic; Zapata.
A disp.: Gollini, Rossi, Masiello, Mancini, Reca, Gosens, Pessina, Kulusevski, Piccoli, Barrow. All.: Gasperini
Arbitro: Valeri
Marcatori: 5' st Hateboer (A)
Ammoniti: Berisha, Pasalic (A)
Espulsi: -