Dopo la vittoria sulla Juve, i rossoneri cercano tre punti per una notte in vetta. I rossoblù vogliono dimenticare il derby
Vincere a Genova per non vanificare la prestigiosa vittoria di San Siro contro la Juve e vivere una notte da prima in classifica. E' questo l'obiettivo del Milan di Montella, che affronta il Genoa a Marassi nell'anticipo della decima giornata di Serie A: le due squadre sono divise da 7 punti, ma gli uomini di Juric, reduci dal cocente ko nel derby, devono ancora recuperare la gara sospesa contro la Fiorentina. Sono attese scintille al Ferraris.
Il Milan in 9 gare ha totalizzato 19 punti sui 27 disponibili: un bottino di tutto rispetto per un Diavolo che a inizio stagione non era certo ben visto dalla critica. Montella ha invece saputo fare di necessità virtù ed ora si gode i frutti del suo lavoro. La scelta apparentemente azzardata di puntare tutto sui giocatori giovani e italiani ha pagato fin qui. In caso di vittoria i rossoneri scavalcherebbero, almeno per una notte, la Juventus al comando della classifica. Di fronte, però, ci sarà un Genoa ferito dalla bruciante sconfitta di sabato nel derby con la Sampdoria. I rossoblù vogliono riscattarsi di fronte al proprio pubblico e non possono permettersi ulteriori passi falsi per non vanificare l'ottimo cammino fatto fin qui in campionato. Con 12 punti e una gara da recuperare, i ragazzi di Juric sono in piena corsa per sognare posizioni di rilievo in graduatoria.