Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GIUDICE SPORTIVO

Serie A, giudice sportivo: due turni a Guendouzi, una a Marusic e Leao. Stop di due giornate per Juric

Il tecnico del Torino aveva rivolto un gesto di minaccia a Italiano. Fermato anche Sarri. Lotito protesta: "Faremo valere le nostre ragioni"

05 Mar 2024 - 20:45

Due giornate di squalifica per il centrocampista della Lazio Guendouzi, espulso nella rissa finale della sfida contro il Milan "per avere, al 51° del secondo tempo, in reazione a un fallo subito, colpito con due manate al petto e alla schiena un calciatore avversario". Un turno ai compagni di squadra Marusic (e ammenda di 5 mila euro), anche lui espulso nel recupero contro i rossoneri "per avere, al 49° del secondo tempo, rivolto un'espressione gravemente irrispettosa nei confronti del Direttore di gara", e Pellegrini (doppia ammonizione). Fermati per una giornata anche Leao del Milan e Vlahovic della Juve. Due giornate di stop al tecnico del Torino Ivan Juric, espulso durante il match contro la Fiorentina e reo di essersi "al 45° del secondo tempo, rivolto nei confronti di Italiano con espressioni gravemente minacciose". A Juric è stata anche inflitta una multa di 15mila euro. Un turno di stop al tecnico della Lazio Maurizio Sarri, ammonito contro il Milan e già diffidato.

Tra i giocatori espulsi, stop per un turno a Ebosele (Udinese) e Ricci (Torino), mentre erano diffidati e staranno tutti fermi per una giornata Walace (Udinese), con 1.500 euro di ammenda in quanto capitano, Beltran (Fiorentina), Leao e Florenzi (Milan), Dawidowicz (Verona), Holm (Atalanta), Kristensen (Roma), Vasquez (Genoa) e Vlahovic (Juventus). Quanto alle ammende a società, il Napoli dovrà pagare 15mila euro, per lancio di fumogeni e oggetti in campo, la Juventus ottomila, il Lecce tremila e la Lazio 1.500. 

LOTITO: "FAREMO VALERE LE NOSTRE RAGIONI"
La Lazio dal canto suo si sente vittima di una stagnata ingiusta e ha promesso battaglia tramite le parole di Claudio Lotito. "Non faccio commenti perché le cose si commentano da sole, chi ha visto la gara può esprimere un giudizio e ritenere se sono sanzioni compatibili. Faremo quello che riteniamo giusto fare per far valere le nostre ragioni nelle sedi opportune", ha detto il presidente biancoceleste.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri