Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Serie A: il Napoli cerca l'aggancio all'Inter

Conte a Monza senza Buongiorno, Neres e Juan Jesus. La Roma ospita il Verona: Ranieri vuole tenere vivo il sogno Champions

19 Apr 2025 - 10:59

La Serie A scende in campo per la trentatreesima giornata. Nella vigilia di Pasqua si gioca una partita fondamentale per la corsa scudetto: dopo Lecce-Como, infatti, il Napoli gioca a Monza con l'obiettivo di agganciare, seppur momentaneamente, l'Inter, impegnata poi a Bologna. Conte, però, non ha a disposizione Buongiorno, Neres e Juan Jesus. In serata, la Roma prova a tenere vive le speranze di Champions: all'Olimpico arriva il Verona.

MONZA-NAPOLI, CONTE VUOLE METTERE PRESSIONE ALL'INTER
Dopo il primo match del turno, Lecce-Como, prosegue la corsa Scudetto: all'U-Power Stadium, il Napoli sfida il Monza con l'obiettivo di agganciare l'Inter, che sarà poi impegnata a Pasqua sul difficile campo del Bologna, dove la stessa squadra di Conte si è fermata (1-1). Proprio perché al Dall'Ara potrebbe arrivare un passo falso dei nerazzurri, la partita dei campani in Brianza diventa fondamentale: arrivare a -1 o a pari punti dopo questa giornata alimenterebbe ulteriormente il sogno scudetto nonostante le parole della vigilia del tecnico pugliese aprano a un futuro incerto. E il Napoli non fa di certo visita ad una squadra in forma, anzi: ultima in classifica, la squadra di Nesta ha ottenuto un solo punto nelle cinque precedenti partite e, di fatto, aspetta soltanto la sentenza aritmetica. A -11 dal quartultimo posto del Lecce, il Monza è vicinissimo alla retrocessione. Il tecnico punta sulla reazione d'orgoglio dei suoi e dagli stimoli che possono arrivare dalla sfida a una delle prime della classe.

In più, Conte ha assenze importanti: Buongiorno e Juan Jesus non sono disponibili, dunque in difesa, come annunciato dallo stesso tecnico, ci sarà Rafa Marin. Nel tardo pomeriggio si è però fermato pure Neres: questo potrebbe spingere i campani a optare per un 4-3-3 con Spinazzola o Raspadori al fianco di Lukaku e Politano a completare il tridente. Confermato almeno il centrocampo, mentre dietro oltre al già menzionato Marin ci saranno Rrahmani e Di Lorenzo. Dany Mota e Caprari, invece, saranno le punte del Monza vista l'assenza di Keita: sarà 3-5-2.

ROMA-VERONA: RANIERI PROVA A METTERE PRESSIONE PER LA CHAMPIONS
Il sabato si chiude con Roma-Verona all'Olimpico. Dopo l'accoppiata Juventus-Lazio, la formazione giallorossa torna ad affrontare una squadra in lotta per la salvezza, proprio come fatto nelle sette partite consecutive vinte prima degli 1-1 coi bianconeri e nel Derby. Con 54 punti e a -5 dal quarto posto della squadra di Tudor, quella di Ranieri cerca quello che sarebbe per detta dello stesso tecnico un miracolo: serve continuità mista a errori di chi sta davanti. Nella Capitale arriva una squadra che di punti ne ha invece 32: 8 in più di Venezia ed Empoli che si sfidano, tra l'altro, nello scontro diretto. Un margine rassicurante, ma che non è sinonimo di salvezza: ecco perché tornare da Roma con un risultato positivo avvicinerebbe, e non di poco, l'obiettivo permanenza in Serie A. Ranieri ha tutti a disposizione a parte Dybala: Pellegrini dovrebbe recuperare e affiancare Soulé alle spalle di Dovbyk nel 3-4-2-1. Zanetti va a Roma senza Tengstedt, ma recupera Suslov e Sarr, pronti a tornare titolari nel 3-5-1-1 dei gialloblù.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri